• Il drago non si combatte, si cavalca!

Due giorni pieni di emozioni quelle che ci ha regalato la città di Cagliari per la “Coppa San Saturnino” promossa dalla Lilt ed organizzata dalle nostre amiche Karalis.

Partite da Roma il 27 ottobre siamo state accolte da un sole splendido e dal calore delle nostre amiche.

Nel pomeriggio, dopo aver aperto la manifestazione e ricevuto i saluti dall’Ammiraglio Pacioni (che si è prestato a fare anche diverse foto con noi), sono iniziate le gare di 300 metri in mare tra 3 diverse imbarcazioni. La nostra barca, formata da 15 elementi de Ilrosacheosa, si è classificata seconda!

Il giorno dopo abbiamo visitato il centro storico di Cagliari con Sonia, una guida che ci ha illustrato le bellezze di questa città marina e ci ha parlato delle innumerevoli occupazioni da parte di Cartaginesi, Romani, Vandali, Bizantini, Aragonesi, Spagnoli, Arabi…

Nel pomeriggio invece ci siamo immerse nella natura del Parco Molentargius – Saline dove abbiamo assistito ad uno spettacolo emozionante: migliaia di fenicotteri nello stagno, aironi, falchetti, cormorani, testuggini d’acqua e germani reali . Molti di loro sono con noi mentre pagaiamo nel nostro Tevere!

 

La sera, stanche ma felici di aver condiviso bellissimi momenti insieme, abbiamo superato anche una tempesta in volo pronte per affrontare nuove avventure!