• Il drago non si combatte, si cavalca!

 

La nostra Associazione nasce nel giugno 2015 per volontà di 12 donne unite dall’esperienza della malattia del cancro al seno e dalla voglia di mettersi in gioco e condividere con altre donne ciò che le aveva unite.

Ci siamo cercate e trovate perché abbiamo compreso che per superare la malattia non sono sufficienti le cure mediche e i controlli, ma è necessario un cambiamento più radicale che riguarda lo stile di vita.

Alcune di noi prima di creare questa Associazione hanno partecipato attivamente a progetti specifici come il DIANA 5, condotto dal Prof. Berrino dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, altre seguendo i convegni dell’ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate) e altre facendo attività sportiva o di sostegno psicologico, nell’ambito di associazioni strutturate come la Susan G. Komen Italia.

La nostra storia è il nostro “incontro casuale”: la conoscenza dei benefici del Dragon Boat è nata dal passaparola, dalla ricerca via internet e dal successivo contatto con le realtà già esistenti nel territorio.

Amiche de Ilrosacheosa