• Il drago non si combatte, si cavalca!

Come ogni anno ad ottobre, si moltiplicano le iniziative nel mese che vede il focus sulla prevenzione del tumore al seno. Molte Associazioni organizzano incontri, seminari o altre attività volte a diffondere l’importanza dello screening periodico.

Chiamando il numero 06 164161840 tutte le donne di età compresa tra i 45 e i 49 (cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening), hanno l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all’iniziativa: basta l’impegnativa del medico dove deve essere riportato il codice D01.

E’ importante sapere che la Regione Lazio, attraverso le ASL, offre screening gratuiti tutto l’anno. Se rientri nelle fasce d’età prescelte ma non hai mai ricevuto l’invito da parte dell’ASL, puoi chiamare il numero verde della tua.

Una cosa molto importante: se hai già prenotato la tua mammografia ma non puoi andare all’appuntamento, ti preghiamo di modificare la data e l’ora o chiamare per liberare la tua prenotazione.

Maggiori dettagli:

Strutture che partecipano all’Ottobre rosa

Ottobre rosa

Salute Lazio