• Il drago non si combatte, si cavalca!

Il 2020 è stato un anno a dir poco “particolare” sotto molti aspetti.

Nel Rendiconto raccontiamo un anno di cambiamenti repentini, di adattamento e reazione, di “incontri fisici” che diventano “appuntamenti virtuali”, di passeggiate che hanno preso il posto del Dragon boat e di blocco totale del volontariato presso il San Filippo Neri.

Di contro per qualche attività le cose sono invece migliorate: i molti corsi organizzati da Europa Donna per le “Volontarie” e i webinar promossi dal CSV Lazio si sono intensificati; abbiamo attivato corsi settimanali con il nostro terapeuta, la nutrizionista ci ha dato moltissimi consigli e abbiamo approfittato di una gentilissima personal trainer che ci ha fatto rimpiangere meno i nostri meravigliosi incontri in dragone!

Anche le attività di raccolta fondi hanno subìto uno stop, ma grazie al 5×1000 e ad alcuni donatori, abbiamo potuto superare le difficoltà che inizialmente sembravano insormontabili.

E allora grazie. Grazie all’impegno di tutte le nostre Donne, dello Staff e delle Volontarie che si sono spese moltissimo in quei mesi. Senza di loro molte delle cose che abbiamo realizzato non si sarebbero potute concretizzare.